giovedì 10 dicembre 2009

I diritti umani

Oggi è la giornata dei diritti umani  e in occasione vi voglio dire i diritti umani più importanti per me se ne sapete altri e per voi sono importanti fatemelo sapere ed io integrerò la lista.

IMPORTANTE:vi accorgierete che i diritti che tratto non sono "tanto" rispettati.

ARTICOLO 3:  ogni individuò a diritto alla vita
siccome se ne stà parlando molto  in questi giorni ne parlerò anche io : la prima fonte di vita e l'acqua; in questi giorni si sente che l'acqua passerà ai privati: NON DEVE ASSOLUTAMENTE SUCCCEDERE perchè il prezzo aumenterebbe e aumenterebbe anche lo sfruttamento dei paesi poveri.
Nella baraccopoli di Korogocho ,una baraccopoli situata nei pressi della capitale-metropoli di Nairobi (Kenya) con i soldi che servono  ai poveri per comprare un secchio d'acqua i ricchi si riempono una piscina!!!!

ARTICOLO 25: ogni individuo ha diritto di  avere un tenore di vita adatto a  garantire il proprio benessere e quello della sua famiglia.

Purtroppo questo diritto non è molto presente come ho detto anche sopra

ARTICOLO 26: ogni individuo ha diritto all'istruzione

Andare a scuola non significa solo imparare la metematica,la grammatica,ecc. ma è anche il periodo in cui si fa capire lo stile di vira adtto al ragazzo e anche il periodo in cui quet'ultimo diventa più maturo!!!!!

Oggi nel mondo ci sono circa 900  milioni di anafalbeti e di questi 130 ne sono bambini.
Ma ve ne rendete conto ?
Su sei persone una   è anfalbeta!
E' tantissimo purtroppo!!!

Questi sono quelli che io ritengo fondamentali!!

Fonte: La Dichiarazione Universale dei diritti dell’uomo… e i diritti dei bambini?

2 commenti:

  1. Mi dispiace fare un commento poco adeguato al tuo discorso serio, ma devo dire che questi fiocchi mi piacciono molto.

    RispondiElimina
  2. Si li ho messi apposta non possiamo stare sempre a parlare di legalità almeno ci dobbiamo rasserenare un pò sopratutto verso natale

    RispondiElimina

Ciao. Se sei in questa sezione del sito vorrai probabilmente commentare. Di la tua su questo post anche se non ti piace:è importante sapere le opinioni dei lettori per far capire all'autore del post se ha scritto bene o se l'articolo ha catturato degli interessi.
Quindi commentate e in tanti!