lunedì 9 novembre 2009

20 anni dalla caduta del muro del terrore


Berlino, 9 novembre 2009

sono passati 20 anni dalla caduta del muro del muro del terrore.
Anche Google festeggia regalandoci una galleria piena di immagini, tra cui mi ha colpito molto questa


Per l'occasione è stato creato un domino che rappresentava il muro lungo un chilometro e mezzo che poi in serata è stato buttato tutto giù.

Molti tedeschi si sono radunati per assistere all'evento e anche con la pioggia sono rimasti tutti li a vedere la rappresentazione della caduta del muro.

Provate a mettervi nei loro panni: non potevano andare dall'altra parte del muro a visitare i parenti, molte persone sono morte per questo muro, perciò veniva chiamato <>. Molte persone hanno tentato di scavalcarlo e sono morte quasi tutte, immaginatevi i parenti: se uno abitava dall'altra parte del muro e non poteva andare nemmeno al suo funerale .

Ai Tedeschi veniva tolta la libertà!

Dopo la caduta del muro immaginatevi che gioia!

LA LIBERTA' E' NOSTRO DIRITTO E' NESSUNO CE LA PUO' TOGLIERE!

Questo è quello che penso io siete d'accordo?

2 commenti:

  1. Sono d'accordo, certo. Il muro per le generazioni che vi hanno preceduto è stato il simbolo della divisione tra est ed ovest e anche un simbolo di oppressione, perciò la sua caduta è ricordata con tanta gioia.

    RispondiElimina

Ciao. Se sei in questa sezione del sito vorrai probabilmente commentare. Di la tua su questo post anche se non ti piace:è importante sapere le opinioni dei lettori per far capire all'autore del post se ha scritto bene o se l'articolo ha catturato degli interessi.
Quindi commentate e in tanti!