P.s. Mi scuso poichè non è intestato al 23 maggio 2009.
17 Anni dalla strage di Capaci.
Le strade della sicilia piene di studenti con bandiere cartelloni ma sopratutto con tanta voglia di non dimenticare mai quell'uomo da cui tutti noi dovremo prendere come buon esempio.
Per l'occasione anch il capo dello stato Giorgio napolitano.
Oltre 1.400 studenti sono saliti sulla nave della legalità con loro anche il ministro della istruzione Maria Stella Gelmini ed il procuratore nazionale antimafia Piero Grasso
Altre informazioni su:
http://palermo.repubblica.it/dettaglio/Palermo-ricorda-il-giudice-Falcone-Napolitano-ospite-donore/1638651
Una giornata che non possiamo e non dobbiamo dimenticare, magari possiamo pensare di partecipare anche noi alla manifestazione l'anno prossimo... che dite?
RispondiEliminaOttima idea!
RispondiEliminaio non parlo... perché lo stesso non potrei venire...
RispondiEliminaSEMPRE SE MI PROMUOVE PROF!!!
è sicuramente un'esperienza da fare, io ci sono stata nel maggio del 2006 e sono pronta a riproporla anche per il prossimo anno.Il viaggio in nave, la sosta nell'aula bunker, il corteo per le strade di Palermo danno l'idea di quante sono le persone che vogliono vivere nella legalità e quanto pochi sono "gli altri". Ma il momento più coinvolgente è quando sotto l'albero Falcone si levano le note del Silenzio all'ora precisa dell'attentato: dalla folla in piedi, in silenzio e in raccoglimento parte una protesta più efficace di mille voci urlanti. Vi posso assicurare che non si dimentica e sono sicura che i ragazzi che erano con me non lo hanno dimenticato.
RispondiEliminaProfessoressa a me mi piacerebbe molto:da quando ho letto il libro di Per questo mi chiamo Giovanni ho sempre desiderato di vedere l'albero Falcone di via Notalbartolo
RispondiElimina